Campobasso, “Molini a porte aperte” nel cuore del frumento al mulino Caputo

Appuntamento domani, sabato 20 maggio, allo stabilimento di contrada Colle delle Api per la terza edizione dell’evento voluto e ideato dal Italmopa, l’Associazione Industriali Mugnai d’Italia

Si terrà domani, sabato 20 maggio a Campobasso – con apertura al pubblico dalle 12 alle 15 – la terza edizione dell’evento “Molini a Porte Aperte”, voluta e ideata da Italmopa (Associazione Industriali Mugnai d’Italia) nello stabilimento del Mulino Caputo in contrada Colle delle Api. Dallo scorso gennaio, in tutto il reparto di confezionamento, è stato installato e attivato un impianto a energia solare che lo rende completamente carbon free.

«Sabato 20 maggio tutte le aziende associate accoglieranno rappresentanti istituzionali, ma anche studenti, famiglie, giornalisti, foodblogger e semplici curiosi, che avranno la possibilità di assistere al complesso, ma affascinante processo di macinazione del grano e apprezzare la capacità dei nostri mugnai di individuare, selezionare, miscelare e trasformare in numerose tipologie di farine e semole le migliori varietà di frumento», fanno sapere da Italmopa.

Inoltre, nell’ultimo anno, lo stabilimento ha raddoppiato la capacità di macinazione, implementato la capacità di stoccaggio e inaugurato una linea di confezionamento all’avanguardia, con la produzione di sacchi da 1, 5, 15 e 25 kg. Un potenziamento dello stabilimento che procede di pari passo con la crescente diffusione dei Campi Caputo e del progetto Grano Nostrun.