Campobasso del Futuro, pronte due liste a sostegno del centrodestra

Presentato alla stampa il nuovo movimento politico in vista delle Amministrative

A Campobasso è appena nato un nuovo movimento civico in vista delle elezioni amministrative del prossimo 26 maggio. Si tratta dell’associazione politico-culturale “Campobasso del Futuro”, capitanata da Angelo Santoro, già vicepresidente nazionale Aniem e già presidente Acem Molise. Il nuovo movimento politico é moderato e rientra nell’area di centrodestra. Già pronte due liste per le elezioni comunali.

Santoro apre al dialogo con il centrodestra e chiede di partecipare al tavolo delle trattative. Per il candidato sindaco, “Campobasso del Futuro” convergerà sul nome che verrà fuori dalla coalizione di centrodestra.

Lavoro e la parola d’ordine del nuovo movimento che metterà in campo professionisti e persone che abbracciano tutte le fasce di età. Come simbolo del partito, scelti il castello Monforte e i colori rossoblù.

“Siamo un movimento di persone – annuncia Santoro – che intende mettere la propria esperienza a disposizione della città. Siamo liberi di pensare e da tutti. Rappresentiamo varie categorie e tutte le fasce di età. Questa città ha bisogno di sbloccare progetti e dare lavoro. Questa è la vera emergenza sociale di Campobasso. Non vogliamo criticare l’operato di nessuno. Vogliamo solo fare. Quello che hanno fatto gli altri saranno gli elettori a valutarlo. Non siamo un movimento populista di critica. Portiamo la nostra esperienza nel tavolo del centrodestra”. “L’attuale dilagante populismo può essere superato – chiude Angelo Santoro – attraverso una giusta miscela tra la politica organizzata in partiti e la comunità sociale operante in movimenti. Una condivisione di programmi e di idee con l’ambizione di porre il cittadino, da protagonista, nella condizione di controllare la classe politica, dettandone l’agenda della priorità”.

Santoro è molto vicino all’attuale presidente Acem Corrado Di Niro, al centro dei rumors nelle ultime settimane per via di una possibile candidatura a sindaco con il centrodestra.” Corrado Di Niro – dice Santoro – ad oggi non fa parte di Campobasso del Futuro”.