Campobasso 1919, Rizzetta pensa già alla D: “Pronto budget per campionato di vertice”
Ma il patron avverte: “La palla è rotonda, ci vuole pazienza e lavoro costante”. Poi il ringraziamento a staff, partner e tifosi
Matt Rizzetta è già al lavoro per programmare la prossima stagione in serie D, appena conquistata dal suo Campobasso 1919, vincitore del campionato di Eccellenza. Il patron della società rossoblu non nasconde l’entusiasmo per il risultato conquistato nel suo primo anno a guida della proprietà. Ma è chiaro che le premesse e quindi le aspettative c’erano tutte, visto che l’obiettivo dichiarato è quello di tornare il prima possibile tra i professionisti.
“Abbiamo già predisposto il budget per affrontare un campionato di vertice”, ha affermato Rizzetta all’incontro con i giornalisti tenuto questa mattina presso l’area stampa dello stadio Romagnoli, a Selvapiana. “E’ chiaro che la palla è rotonda”, ha aggiunto con un sorriso. “I risultati non sono scontati. Per questo serve impegno e continuità al fine di puntare a ritornare in serie C, che questa piazza merita”.
Grande apprezzamento verso i tifosi che ieri hanno seguito la squadra a Bojano per l’ultima partita di campionato vinta contro la Turris. “Questa tifoseria ha dimostrato maturità, attaccamento e valori che rappresentiamo e che ci hanno portato fin qui”.
Ma la riconoscenza è verso tutti, dai soci allo staff e ai partner. “Sono io quello ad essere onorato di stare qui e ringrazio chi ha sposato questo progetto e chi vi lavora ogni giorno. Siamo una famiglia”.
Sul lungo periodo: “Il mio obiettivo è quello di diventare il gruppo proprietario più longevo della storia del Campobasso. Ma anche per questo, ripeto, ci vuole serietà, visione, impegno, continuità”.
Bocche cucite sul futuro di allenatore e giocatori. Per ora nessuna parola su conferme o novità. “Nei prossimi giorni parleremo di nomi”.

