‘Campitello Matese On Ice’: il Villaggio di Natale si accende dal 9 dicembre al 6 gennaio

Il pianoro di Campitello Matese quest’anno si animerà con il ‘Villaggio di Natale’. Fervono, infatti, i preparativi presso la località sciistica che si illuminerà a partire dal 9 dicembre fino all’Epifania. Un’iniziativa voluta fortemente dal Comune di San Massimo, dall’Associazione Turistica Pro Loco e dal Comitato PRO Campitello che prevede un ricco calendario di eventi volti a coinvolgere cittadini e turisti durante le festività natalizie.

Tra le novità, la pista di pattinaggio e i due comici provenienti direttamente dalla trasmissione ‘Made in Sud’ come Ciro Giustiniani e Mino Abbacuccio, l’accensione degli alberi di Natale e degustazioni varie di polenta, costatelle e peperoni e cioccolata calda a profusione per riscaldarsi. Non mancheranno, inoltre, la tipica tombolata, la ciaspolata sotto le stelle e la fiaccolata di Natale.

Per gli amanti degli acquisti saranno innumerevoli i mercatini di prodotti tipici di: latte e derivati, salumi e insaccati, canapa, dolci vari e tartufi, che copriranno il pianoro di Campitello.

Compatibilmente con le condizioni meteo, a partire dal giorno dell’Immacolata saranno aperti anche gli impianti di risalita dalle 8:30 alle 17:30, con orario continuato. Mentre il 9, in occasione dell’inaugurazione del Villaggio di Natale sarà offerta a tutti un’escursione panoramica gratuita sulla seggiovia Colle Del Caprio fin sopra al rifugio a 1870 m.