Campionati Nazionali Universitari, domani la cerimonia di apertura della 72^ edizione

Meetness

CAMPOBASSO. Domani, venerdì 18 maggio, alle ore 17 il PalaUniMol sarà cornice della cerimonia d’apertura dei Campionati Nazionali Universitari primaverili. La “dieci giorni”, organizzata da Unimol e Cus Molise, vede anche il sostegno della Regione e dei comuni di Campobasso, Termoli, Isernia, Riccia, Filignano, Mirabello Sannitico, Ferrazzano, San Giuliano del Sannio, Venafro, Agnone e San Giuliano di Puglia, che saranno le sedi interessate dalle competizioni. Nelle prossime ore, dunque, la città di Campobasso e il Molise intero saranno al centro dell’attenzione nazionale per l’evento più importante del mondo sportivo universitario. Un flusso di circa 6mila persone, tra atleti, tecnici e dirigenti, giungerà nel capoluogo.
La cerimonia inaugurale, che avrà inizio alle 16.45, vedrà oltre alla presenza di tutti i Cus partecipanti anche di molte Autorità tra cui il Rettore dell’Unimol, Gianmaria Palmieri, il Presidente della Regione Donato Toma, il Presidente del Comitato Organizzatore Raffaele Pagano, il Delegato del Rettore per lo sport Germano Guerra, il Presidente del Cus Molise Maurizio Rivellino, il Presidente del Coni Regionale Guido Cavaliere, il Presidente del Cip Molise Donatella Perrella, il Presidente della Provincia di Campobasso, Antonio Battista, il Presidente della Provincia D’Isernia Lorenzo Coia e il Presidente del Cusi Lorenzo Lentini. Ad aprire la cerimonia il coro dell’Unimol con l’Inno di Mameli e l’Inno alla Gioia. A seguire i saluti di rito e l’esibizione delle atlete nazionali FGI di ginnastica ritmica. A chiusura dell’evento il Giuramento Olimpico dello Sportivo Universitario, Giudice Sportivo e Allenatore con la Benedizione dell’Arcivescovo Bregantini.

 

Meetness

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza per l'utente. Per ulteriori dettagli puoi consultare la pagina dedicata. Accetta Dettagli