Caffè Camardo celebra I Misteri di Campobasso con una Special Edition

Camardo celebra, con una nuova miscela, uno degli eventi più sentiti nella città di Campobasso e nel Molise, la sfilata degli ingegni di Di Zinno in occasione del Corpus Domini, e crea una ricetta esclusiva che chiama  Miscela Avvolgente “I Misteri”.  

Un progetto nato con il coinvolgimento dell’Associazione Misteri e Tradizioni a testimonianza dell’attaccamento di Camardo alle proprie radici storico culturali

Il mix di Arabica e Robusta di pregiate origini è stato creato con chicchi selezionati, tostati sapientemente e miscelati con una ricetta segreta. Con una tostatura lenta e dedicata del chicco, la nuova miscela offre a chi la  assapora un inedito profilo aromatico e goloso dalle sfumature di malto, pane  fresco e zucchero di canna. Il profumo e l’aroma del Caffè “I Misteri”  ricordano la nocciola tostata, avvolgendo il palato con morbide note di cioccolato fondente.

Miscela Avvolgente “I Misteri” è custodita in una cialda compostabile, disponibile nei migliori negozi specializzati e nelle caffetterie Camardo in una confezione da 50 pezzi. Il packaging, che riporta un’illustrazione del Carro di Sant’Antonio Abate, è stato illustrato in maniera accattivante dal fresco  talento di Progetto Undici, studio creativo di origini molisane. 

“La Special Edition “I Misteri” non è solo una celebrazione delle nostre  tradizioni, ma un omaggio alle nostre origini e valori, oltre che agli affezionati  alla cialda Camardo, tra i prodotti più amati e apprezzati nel canale  consumer”, afferma il Dottor Giuseppe Camardo.  

Questo progetto risponde anche alla volontà di proporre una scelta più  ampia, caratterizzata da miscele e gusti diversi, a chi compra e beve il nostro  caffè. Allo stesso tempo afferma uno dei valori aziendali più sentiti: il solido  legame con il territorio e la sua cultura.  

Vogliamo che i nostri caffè diventino veri e propri simboli di valori, individuali  e collettivi, da condividere in una pausa caffè: rispetto, tradizione e  solidarietà. In senso più ampio la miscela è dedicata a tutti quelli che sentono  di essere legati alle proprie tradizioni e alla città in cui sono nati. È per tutti i  molisani nel mondo!”, sostiene Antonella Camardo.  

In quest’ottica, l’azienda Camardo intende incentivare un tipo di produzione a  basso impatto ambientale, investire in innovazione di prodotto con packaging  più sostenibili, grazie anche ad una costante attività di ricerca e sviluppo,  impegnarsi fattivamente nella promozione di nuove iniziative virtuose, legate  al territorio e alla sua valorizzazione.  

Non resta che immergersi nell’atmosfera festosa che riempirà la città di  Campobasso in questi giorni e godersi l’inedita miscela firmata Caffè Camardo!