“Buongiorno a te Macbeth” al Loto di Ferrazzano

CAMPOBASSO. Appuntamento davvero speciale quello di domani sera al teatro Loto di Ferrazzano, dove andrà in scena lo spettacolo “Buongiorno a te Macbeth”.
A interpretare Macbeth Renato Palazzotto, dieci anni, che si ribellerà alla terribile madre Lady Macbeth, interpretata da Tiziana Sensi, artista poliedrica che vanta nella sua carriera numerose collaborazioni dalla pubblicità al cinema, dalla televisione al teatro. È stata protagonista di fiction di successo e ha lavorato con importanti artisti italiani e stranieri, approdando poi alla regia teatrale che l’ha portata a vincere, con lo spettacolo “Condominio Occidentale”, vari premi e al conferimento dell’Alta Medaglia del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Lo spettacolo è diretto da Davide Sacco, giovane regista che vanta all’attivo una triennale collaborazione con Amnesty International per lo spettacolo “Condannato a morte – the punk version”, ispirato a Victor Hugo, (con il quale ha vinto il prestigioso premio Naples in the world), e varie regie sia di testi di drammaturgia contemporanea (“Virginia e sua zia” di Manlio Santanelli con l’attrice Gina Perna), sia di testi scritti da lui stesso: “Il grande Circo degli Incornati”, “Piccolo e squallido carillon metropolitano”, “Cammurriata 2.0” e altri).
Lo spettacolo, vista l’importante tematica sociale trattata del diritto all’infanzia, ha ottenuto il patrocinio del Telefono Azzurro, dell’Associazione Rondine Cittadella della Pace, e sostiene la campagna HELP! Il diritto di essere bambini dell’Associazione CCS Italia Onlus.
Lo spettacolo ha debuttato il 10 settembre nella suggestiva location di Sant’Agnese, nel borgo medievale di Vitorchiano (VT) nell’ambito del Festival internazionale di teatro Quartieri dell’Arte.

unnamed