Buona prova dei Sanniti al torneo nazionale Città di Lamezia Terme

Zoo Vet Before

Una trasferta più che positiva per i Pulcini 2008 dei Sanniti Campobasso tornati con un grande bagaglio di esperienza dal Torneo nazionale Città di Lamezia Terme che ha visto impegnati i ragazzi del responsabile tecnico Antonello Corradino in diverse partite e soprattutto nel confronto con avversarie di livello. Le sfide con i pari età di società professionistiche come Catania Reggina, Milan, Genoa, Roma e formazioni straniere, sono state utili soprattutto alla crescita di ogni singolo atleta dei Sanniti Calcio. Le sessantaquattro squadre sono state divise in sedici gironi da quattro squadre e in questa prima fase i Sanniti hanno chiuso al terzo posto nel raggruppamento. A seguire le terze classificate sono state inserite in un girone a sedici.

Qui i giovani atleti molisani hanno sfiorato la finale arrendendosi in semifinale alla Reggina. Vittorie importanti sono arrivate contro formazioni dilettantistiche come il Corigliano, il Real Limbadi (Crotone) e Kennedy Catanzaro. “Dopo il torneo Pasqua ad Ischia anche questa è stata una bella esperienza – spiega il responsabile tecnico dei Sanniti Antonello Corradino – abbiamo avuto modo di confrontarci sia dentro che fuori dal campo con realtà blasonate e con squadre straniere. Questo, al di là dei risultati maturati sul campo che sono stati comunque positivi, è un utile bagaglio di esperienza per i nostri ragazzi in prospettiva futura”. Il pensiero del responsabile tecnico va poi alla stagione in generale. “Abbiamo ottenuto risultati importanti in tutti i campionati ai quali abbiamo preso parte – sottolinea – e questo ci rende felici e orgogliosi del lavoro svolto. Poi al di là del terreno di gioco c’è stata una crescita generale che ci spinge a lavorare di più e sempre meglio, per garantire ai nostri ragazzi il massimo. Un grazie voglio rivolgerlo a tutti i tecnici che lavorano con noi, per la pazienza e la professionalità con le quali si dedicano alla scuola calcio, grazie ai genitori che ci affidano con grande gioia i loro figli, grazie a tutti coloro che lavorano dietro costantemente al fianco della scuola calcio Sanniti per fare sempre qualcosa di importante”.

Zoo Vet After

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza per l'utente. Per ulteriori dettagli puoi consultare la pagina dedicata. Accetta Dettagli

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com