Bregantini vicino ai cassintegrati della Gam: “Assistenzialismo non è lavoro”

BOJANO. Tra poco meno di un’ora il vescovo Giancarlo Bregantini celebrerà presso la Cattedrale di Bojano una messa per celebrare la vicinanza della Diocesi a tutti i lavoratori precari o in condizioni di difficoltà e, in particolare, ai cassintegrati della Gam.

“Un momento di spiritualità e testimonianza per proseguire il cammino iniziato a Cagliari alla 48/a Settimana sociale dei cattolici italiani – si legge in una nota stampa dell’Arcidiocesi – dedicata alla costruzione del lavoro libero, creativo, partecipativo e solidale”. L’uomo si realizza e si esprime con il lavoro e non con l’assistenzialismo – continua l’Arcivescovo  – un desiderio che abbraccia anche i bisogni di tanti giovani che ancora una volta sono costretti ad abbandonare la propria terra per trovare un lavoro”.

Subito dopo la funzione eucaristica Monsignor Bregantini ascolterà le testimonianze di alcuni lavoratori della Gam che desiderano condividere la loro condizione di cassintegrati e il loro desiderio di tornare a lavorare.