Boxe, il molisano Gennaro Colangelo conquista la corona di “Australian Club Championship” ad Adelaide
Gennaro Colangelo, conosciuto da sempre a Campobasso per i suoi risultati sportivi nella boxe, ha conquistato il titolo di “Australian club championship”, campione in carica dei 71 kg élite. Alla manifestazione, che si è svolta in tre giornate ad Adelaide (South Australia) al Dom Polski Centre, hanno partecipazione anche l’Inghilterra, la Nuova Caledonia e l’India.
Colangelo, dallo scorso gennaio, si è trasferito in Australia con la sua ragazza che l’ha sempre aiutato ad emergere con impegno nel suo percorso sportivo nella boxe. Nel Paese oceanico, è stato affiancato da subito dal suo nuovo team “West Central” con il suo nuovo coach, Friday Nwaiwu, e i ragazzi, Petar e Kirana, che l’hanno supportato durante i vari round ed è riuscito, dopo pochi mesi, ad ottenere grandi risultati: «Continua a portare in alto la tua terra – è l’incoraggiamento del suo team – e continua sempre così con la tua grinta».
Su di lui, si esprime così Giulio Rocco: «Ho conosciuto questo ragazzo alcuni anni fa ad una cena e sono rimasto molto meravigliato quando ha detto che faceva il pugile. A quelle parole, rimasi incredulo perché colpito dal suo viso “angelico”, in particolare dal naso che presentava lineamenti delicati e ben lontani da chi intraprende questa disciplina e, soprattutto, da un’educazione ed un linguaggio dolcissimi che non lasciavano assolutamente intendere che praticasse, invece, uno sport così duro e che si allenasse a Marcianise, nota “capitale” del pugilato italiano. Colgo quindi l’occasione per fargli i miei complimenti più sentiti e calorosi per questo successo che ha ottenuto in Australia. Grazie per aver portato la nostra terra così in alto. Un abbraccio, Gennaro».



