Bit 2022, il ministro Garavaglia inaugura lo stand del Molise

Una giornata di festa che inaugura una tre giorni ricca di eventi e appuntamenti. Presenti il governatore Toma, l’assessore Cotugno e il commissario dell’Aast Di Giandomenico

Dopo anni di assenza il Molise è tornato finalmente alla Bit, la Borsa internazionale del Turismo di Milano. Questa mattina, 10 aprile, alle 11.30, il taglio del nastro ad opera del ministro del turismo Massimo Garavaglia e alla presenza del Governatore molisano Donato Toma, dell’Assessore regionale al Turismo Vincenzo Cotugno, del Commissario straordinario dell’Aast Remo Di Giandomenico, di numerosi sindaci del territorio, imprenditori e rappresentanti del mondo della cultura.

Lo stand della Regione Molise, curato dall’Aast, vedrà la presenza di personalità del mondo della cultura, della televisione e dello spettacolo come Peppone Calabrese, Giuseppe Morello e la Miss Molise 2021 Francesca Capone.

Una giornata di festa che inaugura una tre giorni ricca di eventi e appuntamenti. La giornata di oggi vedrà anche la partecipazione dello chef Nicola Vizzarri con Maurizio Santilli dell’Istituto Alberghiero di Termoli e le allieve della scuola per lo spazio dedicato al gusto con l’assaggio di:”Piccole delizie del Molise”.

Al direttore Feltri andrà un riconoscimento alla carriera che gli viene tributato dal Molise, terra che conosce sin dalla giovinezza. Sarà presente anche l’Assessore all’Ambiente del Comune di Milano. Il sindaco di Capracotta riceverà il “Weekend Green Award” riconoscimento della rivista nazionale Weekend Premium che premierà anche la Riserva Mab dell’alto Molise e l’agriturismo “Essentia” di Larino in quanto vincitori di un “contest” social.