Birre agli autisti, il sindaco di Morrone difende la parsimonia nelle spese per l’emergenza

Il Sindaco di Morrone del Sannio Antonio Colasurdo ha inviato una nota riguardo le spese per l’emergenza neve del suo Comune.

“In merito alle notizie apparse sulla stampa regionale circa lo sperpero di denaro pubblico per fronteggiare l’emergenza neve dei giorni 5/21 gennaio 2017, pagando 6 birre agli autisti, mi preme sottolineare che questo Comune, come sempre, è stato il più parsimonioso nel rendicontare le spese sostenute in occasione delle varie emergenze. Infatti per questa emergenza neve ha rendicontato spese per soli 2.993,00 euro a fronte di un territorio comunale di 45 kmq, di un centro urbano situato a 839 metri sul l.m. e una estensione di strade interpoderali pari a 60 km.

Le famose 6 birre, per 12 euro, sono state ordinate dal Responsabile Tecnico Comunale, per ristorare gli autisti dell’autobotte della protezione civile, che si riparavano dal freddo, in attesa che i cittadini riempissero le taniche d’acqua potabile. Senza entrare in ulteriori polemiche, mi preme solo rimarcare l’adeguatezza e l’efficienza organizzativa di tutto l’ente comunale, che ha fronteggiato con ottimi risultati l’emergenza neve, nonché la parsimonia nello spendere il denaro pubblico che questo ente ha dimostrato in ogni occasione”.