Bimbi della “Giovanni Paolo II” donano opere artistiche al Cardarelli

Gli alunni della Primaria di Campobasso hanno ideato e realizzato i quadri che ora abbelliranno alcuni reparti dell’ospedale

Lodevole iniziativa dei bambini della scuola Primaria “Giovanni Paolo II” di Campobasso che hanno ideato e realizzato delle opere artistiche poi donate ad alcuni reparti del Cardarelli.

I bimbi delle attuali classi 1^C e 1^D, assieme ai ragazzi dell’ex 5^C dell’anno scolastico 2020-2021, della Scuola Primaria “Giovanni Paolo II” di Campobasso, hanno donato le loro opere artistiche ai reparti di oncologia, pediatria e terapia intensiva neonatale dell’ospedale Cardarelli.

Con questo gesto hanno voluto impreziosire e colorare le pareti dei reparti, rendendole più allegre, vivaci e accoglienti.

Undici tele che trasporteranno pazienti, operatori sanitari e visitatori tra i sogni di Mirò, nell’oro di Klimt, tra i vortici di Van Gogh e la luce di Monet.

I bimbi sperano con le loro opere di destare sorpresa e curiosità a chi percorre quelle corsie e magari regalare qualche istante di consolazione.

Questa l’incisione sulla targa lasciata dai piccoli artisti: “In un quadro io vorrei dire qualcosa di consolante…”. V. Van Gogh

Con affetto i bambini della Scuola Primaria “G. Paolo II” di Campobasso.