Beccato con l’hashish nascosta in auto rifiuta il test, denunciato
La droga era nascosta sotto uno dei sedili, rifiutando l'accertamento al giovane è stata ritirata anche la patente
ISERNIA
Nella notte i militari del NOR della Compagnia di Isernia, in collaborazione con i colleghi delle Stazioni di Rionero Sannitico, Macchiagodena e del Nucleo Carabinieri Cinofili di Chieti, hanno eseguito un mirato servizio di controllo del territorio, finalizzato alla vigilanza stradale, prevenzione dei furti ed al contrasto dello spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti. Sono stati eseguiti numerosi e capillari posti di controllo all’interno della città, precisamente nelle località di accesso al capoluogo ove tutte le autovetture in transito sono state filtrate. In tali occasioni, con l’impiego dell’unità cinofila di Chieti le verifiche sono state estese alle persone ed alle autovetture.
Proprio in uno di questi controlli è stata fermata un’autovettura con a bordo due giovani isernini. All’interno dell’abitacolo i militari hanno percepito un intenso odore di fumo derivante dal consumo di sostanze stupefacenti rinvenendo sul tappetino tracce di tabacco.
Il cane antidroga “Sissy” si è immediatamente posto alla ricerca ed è riuscito a rinvenire al disotto di uno dei sedili una bustina di plastica al cui interno era custodita sostanza stupefacente del tipo hashish.
Il giovane è stato poi sottoposto a perquisizione personale che ha dato esito negativo ed invitato a sottoporsi all’accertamento clinico presso l’Ospedale di Isernia, si è rifiutato non aderendo alla richiesta. Per tale ragione la patente di guida gli è stata ritirata e l’autovettura affidata all’altro giovane.
Il ragazzo è stato segnalato alla locale Prefettura per la detenzione della sostanza stupefacente per uso personale e denunciato in stato di libertà alla locale Autorità Giudiziaria per aver rifiutato di sottoporsi all’accertamento al fine di verificarne l’avvenuto consumo.
Il servizio di controllo del territorio si è protratto sino alle prime ore del mattino così fornendo ai cittadini la necessaria sicurezza delle loro abitazioni. Ai controlli hanno partecipato 15 militari con 7 automezzi e sono state controllate nr. 63 autovetture e nr. 86 persone. Sono state elevate 10 contravvenzioni al Codeice della Strada.