Beccati con droga e armi fanno resistenza agli agenti, nei guai due giovani
In particolare, il 23enne è stato trovato anche in possesso di un tirapugni e un proiettile
CAMPOBASSO
Nell’ottica di attuare progetti di prevenzione e rafforzare la percezione di sicurezza nella collettività, sono in corso mirati servizi straordinari di controllo del territorio disposti, nel capoluogo, dal Questore di Campobasso con equipaggi della Questura e del Reparto Prevenzione Crimine “Abruzzo”. I posti di controllo effettuati hanno consentito il controllo di 120 persone e 85 veicoli, rilevando infrazioni per irregolarità e violazioni al Codice della Strada. Inoltre è stata attuata un’assidua vigilanza dinamica presso gli istituti scolastici, soprattutto durante le ore di entrata e uscita dalle scuole, al fine di prevenire eventuali atti di bullismo e di spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare, il personale della Squadra Mobile, nell’ambito dei servizi tesi a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, ha denunciato in stato di libertà un giovane di 32 anni che è stato trovato in possesso di 8 grammi di eroina, oltre a rendersi responsabile del reato di resistenza a Pubblico Ufficiale.
Inoltre, la Squadra Mobile ha denunciato in stato di libertà M.M. di 23 anni per detenzione abusiva di armi, in quanto trovato in possesso di un tirapugni in metallo ed un proiettile, nonché per resistenza a Pubblico Ufficiale. Il giovane veniva, altresì, segnalato alla locale Prefettura perché trovato in possesso di sostanza stupefacente per uso personale.