Bambini sospetti positivi al Covid. Il Comune rinvia la riapertura della scuola
L’imprevedibilità è una delle caratteristiche del Coronavirus, così come era imprevedibile che un paese dovesse rinunciare ad allinearsi all’apertura delle scuole il prossimo 14 settembre.
Nel caso in questione è il sindaco di Gambatesa che ha emanato con urgenza un’ordinanza che dispone il rinvio almeno fino al prossimo 22 settembre la riapertura delle scuola in quanto i bollettini Covid della Asrem diramati negli ultimi giorni hanno fatto emergere una situazione alquanto preoccupante.
Fra i casi di sospetta positività (dei giorni scorsi) da accertare e confermare, sotto osservazione ci sono anche bambini delle scuole dell’infanzia e delle elementari (sottoposti a isolamento fiduciario) e ciò impone nuovi accertamenti sanitari che impediscono la riapertura delle scuole.

