Ballerini molisani al primo posto nei Campionati Italiani FIDS 2019

Mauro Palladino e Giusy Libertone per la categoria 45/54 Balli Latini

Della Valle

Sono in corso a Rimini, dal 4 al 14 luglio, i Campionati italiani FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva) 2019, l’annuale appuntamento con i campionati italiani di danza sportiva.

La manifestazione, giunta alla dodicesima edizione, è diventata il più grande Festival della Danza Sportiva al mondo e vero punto di riferimento per tutto il settore italiano ed internazionale, con le esibizioni dei migliori atleti europei e mondiali. Lunedì 8 luglio scorso, a partire dalle 17.30, per la categoria 45/54 Balli Latini, la spumeggiante coppia di ballerini molisani, formata da Mauro Palladino e Giusy Libertone, si è prima qualificata per le finali e poi classificata al primo posto.

I due ballerini della scuola Sporting Dance Molise sono stati accompagnati e spronati dagli allenatori Pepino Spicciati e Tiziana Tizzano. Mauro Palladino e Giusy Libertone si sono distinti gareggiando contemporaneamente ad altre 9 coppie di ballerini lasciandosi alle spalle: al secondo posto Michele Daniel e Martina Bittolo del Veneto; al terzo posto Calogero Mongiovì e Filippina Corvetto del Trentino-Alto Adige.

Un plauso ai ballerini molisani anche dal Quotidiano del Molise per la loro bravura che li ha condotti a salire sul gradino più alto del podio in una competizione di grande rilievo.

Della Valle

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza per l'utente. Per ulteriori dettagli puoi consultare la pagina dedicata. Accetta Dettagli

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com