Appuntamento alle 10:30 nella sala consiliare del Comune per il convegno informativo sulla prevenzione e le patologie del sangue
MONACILIONI. Si terrà domenica, 20 ottobre, alle 16:30 nella sala consiliare del Comune di Monacilioni il convegno, organizzato dall’Avis provinciale di Campobasso, dal titolo “Una donazione per la vita” per diffondere una corretta informazione sul tema e sullo screening e la prevenzione delle patologie connesse al sangue. All’evento interverranno il sindaco di Monacilioni, Michele Turro, il presidente provinciale dell’Avis Campobasso, Antonio Sciandra e il presidente dell’Avis Monacilioni, Gianluca Di Rita.
«Il convegno sarà l’occasione per informare e sensibilizzare la popolazione sui benefici della donazione del sangue – ha spiegato il presidente Di Rita – mettendola in condizione di farlo anche qui in paese con la sezione locale dell’Avis. L’associazione avrà una sede fisica perché attualmente la struttura individuata è in fase di ristrutturazione e, al momento, per raccogliere le donazioni utilizziamo l’Emo-mobile. Per l’inizio del nuovo anno – ha concluso Di Rita – contiamo di inaugurare ufficialmente la sede e di renderla operativa».