“Attenzione ai problemi del Sud”, Toma incontra il neoministro Lezzi

“Ritengo che vi sia uno sforzo da parte di questo nuovo Governo per dare più attenzione al Sud”. Lo ha detto all’Adnkronos il presidente della Regione Molise, Donato Toma, il quale lunedì 11 giugno incontrerà a Roma la neo ministra per il Sud, Barbara Lezzi.

Si aspetta risposte chiare il governatore del Molise, che confida di essere ascoltato ma anche “di ascoltare quali saranno le politiche per il Mezzogiorno che il Governo Conte intende mettere in campo”.

“Considerata l’attuale situazione di empasse sotto il profilo economico e sociale che penalizza soprattutto le regioni del Sud – ha aggiunto il governatore – non posso che essere fiducioso nel fatto che questo Esecutivo possa fare buone cose per il Mezzogiorno”.

“Auspico presto un incontro con il presidente del Consiglio Conte – ha concluso Toma – affinché anche il capo del Governo possa prendere nota delle esigenze del Sud in generale e del Molise in particolare”.

 

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza per l'utente. Per ulteriori dettagli puoi consultare la pagina dedicata. Accetta Dettagli

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com