Atletica, l’AMA al Trofeo “Comune di Castelpizzuto”

Atletica Molise Amatori

L’ultima domenica di aprile, si è svolta la 1^ edizione del Trofeo “Comune di Castelpizzuto”, gara podistica su strada di 11,5 km, su percorso asfaltato con circa mezzo chilometro di sterrato.


L’evento sportivo è stato organizzato dall’A.S.D. Running Pentria, con il Patrocinio del Comune di Castelpizzuto (IS) e la collaborazione della Pro Loco, riservato agli atleti Fidal, categoria assoluti, amatori e senior, master M/F o altro ente di promozione sportiva riconosciuta dal CONI, purché muniti di certificato medico sportivo con idoneità all’attività sportiva agonistica.


E’ stato previsto un ristoro ogni 4 km lungo il percorso e all’arrivo, nonché l’assistenza con ambulanza, servizio medico, giudici Fidal ed un ricco pacco gara a tutti i partecipanti.

L’ha spuntata su tutti l’atleta della Pol. Atletica Ceprano, Di Cicco Antonello, col tempo di 47′ 34″, alla media di 4.08’/km, seguito dai molisani Capuani Mario, dell’A. S. D. Atletica Venafro, e Volpacchio Nicola, della Podistica AVIS Campobasso.
Per le donne ha tagliato per prima il traguardo Bornaschella Anna, della’A. S. D. Atletica Venafro.

Presenti fra i circa cinquanta concorrenti anche sette appartenenti all’Atletica Molise Amatori. Miglior tempo per Marchetta Vincenzo, con il crono di 1h 07′ 54″, che ha fatto registrare anche un bel 2° posto nella sua categoria SM 65.
Sul gradino più alto del podio della categoria SM 80, ancora una volta, l’instancabile Leonardo Manna.
In premiazione anche Cosimi Bernardo, giunto 3° nella categoria SM 70.
Hanno conluso egregiamente la gara anche Pietrarca Pasqualino, Di Gioia Annunzio, Valente Matteo e Iademarco Nicola.

Per tutti i partecipanti un ringraziamento da parte del Presidente dell’AMA Franco Pietrunti, che dà appuntamento alle prossime gare.