Atletica. I molisani dell’Ama protagonisti a “La Classica d’Inverno”

Organizzata dai Comuni di Castelpagano e Santa Croce del Sannio (BN), si è disputata domenica 15 dicembre la VI Edizione della gara podistica amatoriale denominata “La Classica d’Inverno”.

La manifestazione si è svolta lungo la Strada Provinciale 64 che collega i due borghi, per una distanza di 13,75 km. Il raduno dei circa cento iscritti é avvenuto a Santa Croce del Sannio, da dove gli atleti sono stati condotti, tramite apposito servizio di bus-navetta, a Castelpagano, luogo in cui è avvenuta la partenza alle ore 10:15.

Massiccia la presenza di atleti appartenenti a varie società molisane, fra cui anche cinque iscritti all’Atletica Molise Amatori.

Si è aggiudicata questa VI Edizione Michele Garrasi, della Società Sannio Runners, col tempo di 52′ 43″, alla media di 3′ 50″/km. Secondo e terzo posto per la Podistica Avis Campobasso, con Nicola Volpacchio e Silvano Mignogna, 5° un altro molisano della Runners Termoli, Luca Santopuoli.

Per le donne, l’ha spuntata su tutte Ilenia Nicchiniello, dall’ASD Amatori Podismo Benevento, davanti alle due molisane Francesca Evangelista ed Emanuela Cristofaro, della Podistica AVIS Campobasso.

Han ben figurato anche gli atleti dell’AMA,  con Cristiano Carlozzi, giunto 19° assoluto, 1h 02′ 31″ il suo crono, e 5° nella sua categoria SM 40. Sul podio Michele Libertone ed Enzo Di Blasio, al 3° posto rispettivamente per le categorie SM 60 e SM 55. Bravi anche Matteo Valente e Pasqualino Pietrarca, 7° il primo nella Categoria SM 45 ed 8° il secondo nella Categoria SM 50. A tutti un sentito ringraziamento da parte del Presidente dell’AMA Franco Pietrunti che dà appuntamento alle prossime gare.

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza per l'utente. Per ulteriori dettagli puoi consultare la pagina dedicata. Accetta Dettagli

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com