Assistenza domiciliare e percorsi formativi per i disabili, emanato il bando

E’ stato emanato dall’Ambito territoriale sociale (Ats) di Campobasso un avviso pubblico per gli interventi a favore di persone con disabilità severa e grave non autosufficienza assistite a domicilio. I destinatari devono essere residenti in Molise, in condizioni di dipendenza vitale che necessitano a domicilio di assistenza continuativa e monitoraggio di carattere socio-sanitario, per bisogni complessi derivanti da gravi condizioni psicofisiche.

Il programma, 12 mesi dall’approvazione delle graduatorie, ha tra le finalità quella di assicurare ad adulti e minori in condizione di disabilità gravissima un sistema assistenziale domiciliare, a minori con gravissima disabilità percorsi di studio e formativi per acquisire maggiori livelli di autonomia e ai soggetti che frequentano Centri socio-educativi diurni l’inserimento in attività progettuali che favoriscano inclusione sociale e apprendimento di competenze.

Le domande vanno inoltrate ad Ats entro le 12 del 30 luglio 2018 con raccomandata A/R oppure consegnate a mano o via Pec a comune.campobasso.ambitosociale@pec.it