ARTE – 29esima estemporanea di pittura “Un mondo di fiori”, vince Antonio Altieri

Conclusi i festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista organizzati dall’assoociazione “San Giovannello” a E’stato Antonio Altieri a classificarsi primo nell’ambito della 29esima estemporanea di pittura, che ha avuto per tema “Un mondo di fiori”.

Sul podio, secondo, Giuseppe Pelosi e terzo, invece, Domenico Igino. 25 in tutto i concorrenti.
La manifestazione si è svolta nonostante le incerte condizioni atmosferiche, che non hanno scoraggiato i partecipanti, i quali hanno dipinto sotto la galleria allestita, per l’occasione, dai membri dell’associazione. Uno spazio ridotto, ma comunque confortevole per la realizzazione delle opere.
Hanno composto la Commissione di gara: Giulio Oriente, Linetta Mazzilli, Rosanna Brienza, Walter Mussini, Annalisa Carlascio, Antonio De Attellis, Antonietta Di Stasio, Rita Frattolillo e Nicola Presutti.
Nutrito il pubblico presente, che ha ammirato e apprezzato i dipinti, esposti fino alle 22,30 di domenica 2 settembre, e partecipato alle manifestazioni previste nel cartellone, tra cui la libera realizzazione dei murales.
Oltre ai momenti religiosi, come la Messa con panegirico alla città e la processione, per le vie del quartiere, con la statua del Santo, numerose attività a valenza artistico-culturale hanno animato la collinetta, riuscendo ad aggregare e coinvolgere le diverse fasce d’età. Culmine degli eventi, domenica 2 settembre, il concerto di Silvia Salemi e l’estrazione della lotteria di beneficenza. Soddisfatti gli organizzatori, che hanno fissato l’appuntamento con gli oramai collaudati festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista per l’anno venturo.

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza per l'utente. Per ulteriori dettagli puoi consultare la pagina dedicata. Accetta Dettagli

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com