ARTE – 29esima estemporanea di pittura “Un mondo di fiori”, vince Antonio Altieri

AIL – banner 3×1

Conclusi i festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista organizzati dall’assoociazione “San Giovannello” a E’stato Antonio Altieri a classificarsi primo nell’ambito della 29esima estemporanea di pittura, che ha avuto per tema “Un mondo di fiori”.

Sul podio, secondo, Giuseppe Pelosi e terzo, invece, Domenico Igino. 25 in tutto i concorrenti.
La manifestazione si è svolta nonostante le incerte condizioni atmosferiche, che non hanno scoraggiato i partecipanti, i quali hanno dipinto sotto la galleria allestita, per l’occasione, dai membri dell’associazione. Uno spazio ridotto, ma comunque confortevole per la realizzazione delle opere.
Hanno composto la Commissione di gara: Giulio Oriente, Linetta Mazzilli, Rosanna Brienza, Walter Mussini, Annalisa Carlascio, Antonio De Attellis, Antonietta Di Stasio, Rita Frattolillo e Nicola Presutti.
Nutrito il pubblico presente, che ha ammirato e apprezzato i dipinti, esposti fino alle 22,30 di domenica 2 settembre, e partecipato alle manifestazioni previste nel cartellone, tra cui la libera realizzazione dei murales.
Oltre ai momenti religiosi, come la Messa con panegirico alla città e la processione, per le vie del quartiere, con la statua del Santo, numerose attività a valenza artistico-culturale hanno animato la collinetta, riuscendo ad aggregare e coinvolgere le diverse fasce d’età. Culmine degli eventi, domenica 2 settembre, il concerto di Silvia Salemi e l’estrazione della lotteria di beneficenza. Soddisfatti gli organizzatori, che hanno fissato l’appuntamento con gli oramai collaudati festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista per l’anno venturo.

AIL – banner 3×1

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza per l'utente. Per ulteriori dettagli puoi consultare la pagina dedicata. Accetta Dettagli