Appello Admo Molise per donazione midollo per piccolo Alessandro

Restano solo 5 settimane per trovare una persona che abbia il midollo compatibile con quello di Alessandro Maria

Alessandro Maria è figlio di italiani ma vive a Londra. E’ affetto da linfoistiocitosi emofagocitica, comunemente conosciuta in medicina come HLH, una malattia genetica rarissima che colpisce solo lo 0.002% dei bambini, e che non lascia speranze di vita senza trapianto di midollo osseo con un donatore compatibile in tempi rapidissimi.

Un destino, quello di Alessandro Maria, legato alla solidarietà con un termine: 30 novembre. Secondo i medici, infatti, molto probabilmente restano solo 5 settimane per poter trovare una persona che abbia il midollo compatibile con quello di Alessandro Maria. Si sta cercando in tutta Italia un donatore. La drammatica vicenda del piccolo Alessandro Maria è riuscita a scatenare un’ondata di solidarietà che sta coinvolgendo tutta Italia. Nei giorni scorsi hanno fatto clamore, positivamente, le lunghe file di cittadini in tutto il Paese pronti a donare il proprio midollo ad Alessandro Maria. L’Admo (Associazione Donatori di Midollo Osseo) sta aiutando la famiglia per cercare Dna compatibile – la ricerca del donatore vede come fascia d’età uomini e donne tra i 18 ed i 35 anni – e sta muovendo la ricerca su tutto il territorio nazionale.

Più la lista dei possibili donatori si allunga, più sarà alta la speranza che Alessandro Maria trovi un donatore compatibile. Quindi, chiunque volesse mettersi a disposizione, può contattare l’Admo Molise, al recapito mobile: 3351436383.