Antonio Federico non si ricandida alla Regione e propone la sua candidatura alla Camera

Il portavoce del M5S Molise, Antonio Federico, traccia un bilancio degli ultimi anni trascorsi a Palazzo D’Aimmo e soprattutto preannuncia novità importanti in vista degli appuntamenti elettorali del 2018 con riferimento particolare alle elezioni regionali. Antonio Federico infatti non si ricandiderà per un posto in consiglio regionale; è pronto, invece, a dare la sua disponibilità per una candidatura alla Camera dei Deputati.

“Negli ultimi giorni ho riflettuto a lungo – dice Antonio Federico nella  nota – sul lavoro svolto in questi anni in regione. Un lavoro incredibile perché nato dal nulla,  senza soldi ma con tante idee; un lavoro che in sette anni ci ha portato ad esprimere portavoce eletti sia in Regione che nei principali Comuni molisani.

In vista delle elezioni politiche di marzo, il Movimento 5 Stelle si prepara a dare la spallata decisiva ad un sistema che ha generato inciuci trasversali, consolidato conflitti di interesse, conservato privilegi e poltrone. Un sistema – continua Federico – che va combattuto a viso aperto, con convinzione, preparazione, studio e con un programma che sia faro per tutte le scelte.

Ho deciso di mettere a disposizione di tutti la mia esperienza per contribuire a dare questa spallata che arriverà con forza proprio dal Sud dell’Italia: sono pronto a dare la disponibilità per una candidatura alla Camera dei Deputati per le Politiche del 2018.

Per me è solo un modo naturale di contribuire alla crescita del Movimento Cinque Stelle e della nostra terra connettendo in maniera diretta la nostra regione con la prima forza politica in Parlamento.

Il MoVimento 5 Stelle non può – conclude Antonio Federico – e non vuole riconoscersi solo nelle persone e nei loro nomi, ma nelle idee che portano avanti. Idee fatte di condivisione e partecipazione”.