L’Atleta dell’Atletica Molise Amatori ha vinto con la distanza di 62,247 chilomentri. Quarto posto per Adalgisa Sprecacenere
Antonella Ciaramella, podista dell’Atletica Molise Amatori, ha vinto con la distanza di 62,247 km, la terza edizione della 6 ore di Campobasso in pista (Iau Bronze Label) e valida per il campionato italiano Iuta assoluto e di tutte le categorie, nonché prova del 17esimo Grand Prix Iuta (Associazione Italiana di Ultramaratona e Trail) 2019 e terza Maratona di Campobasso in pista. Buona prestazione anche per Adalgisa Sprecacenere, tesserata per la stessa società, che ha percorso 34,961 km, classificandosi quarta nella sua categoria SF55. La manifestazione, organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Amatori Limosano, in collaborazione con il Comitato Regionale Fidal Molise e della Iuta, si è svolta sabato 5 ottobre scorso con atleti provenienti da tutta Italia che si sono dati appuntamento al campo Comunale di Atletica Leggera “Nicola Palladino” in contrada Fontanavecchia. In campo maschile, ha conquistato il gradino più alto del podio Matteo Nocera dell’Asd Napoli Nord Marathon, con i suoi 69,744 km. Per l’Atletica Molise Amatori miglior piazzamento per Ugo Giuliano, con 40,808 km; a seguire Guido Vincenzo Ponzio (39,118 km), Nicola Iademarco (36,568 km) e Annunzio Di Gioia (32,898 km).
Alla maratona su pista di Campobasso, si è imposto Stefano Finelli (Podistica Solidarietà), col tempo di 3h 30’ 44’’, mentre tra le donne si è imposta Carolina Agapiti della società Amatori Podistica Terni, che ha percorso i 42 km in 5h 41’ 02”. Per l’Atletica Molise Amatori, Pasqualino Pietrarca ha messo tutti in fila nella sua categoria SM50: 4h 43’ 35” il suo crono. Alla fine, il presidente dell’Atletica Molise Amatori, Franco Pietrunti, si è complimentato con tutti i partecipanti non facendo mai mancare l’incitamento per i propri atleti.