Di Arianna Di Pardo
Anna dello Russo, rinomata giornalista e trendsetter di moda e dal 2006 creative director di Vogue Japan, ha rivelato il progetto a cui stava lavorando da due anni: all’asta andrà il suo archivio.
Da febbraio 2018, infatti, saranno disponibili gli abiti e gli infiniti accessori che l’icona ha raccolto nel corso di anni di lavoro nel feroce mondo della moda, molti dei quali verranno venduti a prezzi politici perché uno degli obiettivi è quello di dare nuova vita agli sfarzosi outfit.
Tuttavia, il fine principale, fortemente voluto da AdR, è il finanziamento di borse di studio in collaborazione con l’associazione Swaroski Foundation Scholarship Program per sostenere talenti emergenti che aspirano a lavorare nel mondo della moda. L’università in questione è la Central Saint Martins di Londra, prima nella classifica di scuole di moda e design stilata dal Business of Fashion (BoF) e “madre” di celebri stilisti quali Alexander McQueen, John Galliano e Stella McCartney.
In una realtà come quella del Molise, povera specialmente di spunti creativi e di collegamenti diretti con il mondo della moda, un’opportunità tale creata da una donna in carriera proveniente dalla Puglia, regione a noi vicina, deve significare uno spunto e uno stimolo per i giovani che credono di non avere le capacità necessarie per perseguire i propri sogni.