Anche Gravina scarica Greco: «Dichiarazioni livorose e inappropriate»

L’esponente di spicco del Movimento 5 Stelle in merito all’improvvida uscita sulla libertà di stampa del consigliere regionale: «Chiedo scusa a tutti i giornalisti»

REDAZIONE CAMPOBASSO

Alle scioccanti e livorose dichiarazioni del consigliere regionale Andrea Greco sulla libertà di stampa e l’azzeramento del fondo per l’editoria, ha replicato anche il consigliere comunale di Campobasso Roberto Gravina, uno degli esponenti di punta del Movimento 5 Stelle regionale.

Le esternazioni improvvide di Greco hanno suscitato, come noto, l’indignazione di cittadini e istituzioni, oltre che dell’intero mondo della stampa libera, per il tentativo di imbavagliare l’informazione.

«E’ un modo sbagliato, molto sbagliato – ha affermato venerdì sera, nel corso della trasmissione di Teleregione Conto alla Rovescia, Roberto Gravina – di intervenire. Un modo inappropriato, con termini che non sono giusti e che non rispettano la categoria. Parliamo d’informazione, un diritto costituzionale sul quale sarebbero necessari molti approfondimenti. Mi dispiace dover precisare – prosegue Gravina – in merito a delle esternazioni, secondo me, un po’ livorose. Forse anche per quello che c’è stato durante la campagna elettorale delle regionali, ma ciò non giustifica un attacco indiscriminato alla stampa.

Mi dispiace e porgo le mie scuse all’ordine dei giornalisti per quanto riguarda questo linguaggio non proprio appropriato».