Anche a Termoli la Polizia ha promosso il progetto “Il mio diario”

REDAZIONE TERMOLI

Prosegue da parte della Questura di Campobasso la promozione del progetto “Il mio diario”, l’agenda scolastica per l’anno scolastico 2019/2020, che verrà distribuita a tutti gli studenti  delle classi 3^, future 4^, degli Istituti Primari di 20 province italiane, tra cui quella di Campobasso, per avvicinare i bambini alla cultura della legalità.

Nel Capoluogo l’iniziativa è stata presentata lo scorso 8 maggio presso l’Istituto Comprensivo Statale “I. Petrone”, individuato come location della prima tappa,  alla presenza del Signor Questore dr. Mario CAGGEGI, del Prefetto dr.ssa Maria Guia FEDERICO e delle altre Autorità intervenute.

Nella mattinata odierna, invece, il diario è stato consegnato dal Questore di Campobasso agli alunni delle classi 3^ della Scuola Statale Primaria I° Circolo   “Principe di Piemonte” di Termoli. In tale circostanza i bambini hanno accolto con grande entusiasmo l’agenda scolastica, tra le cui pagine i personaggi di fantasia Vise Musa, accompagnati da GeronimoStilton, amatissimo dai più piccoli, guideranno i giovani studenti nell’approfondimento di vari temi, tra cui l’amicizia, la legalità, la sicurezza e i principi della nostra Costituzione.

Nelle prossime settimane, il diario della Polizia di Stato sarà distribuito a tutti i frequentatori delle future classi 4^ della Scuola Primaria della provincia, per accompagnarli durante il nuovo anno scolastico con spunti di curiosità sui principi fondanti della nostra società.

In occasione della visita nella cittadina adriatica, il Questore ha, inoltre, incontrato il personale in servizio presso il locale Commissariato di P.S. ed i rappresentanti delle Specialità della Polizia Stradale e della Polizia Ferroviaria che operano a Termoli.

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza per l'utente. Per ulteriori dettagli puoi consultare la pagina dedicata. Accetta Dettagli

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com