AMBIENTE – Iniziative in Molise per la giornata Nazionale della Guida Ambientale Escursionistica

Domenica 5 giugno avrà luogo in tutta la penisola italiana la Giornata Nazionale della Guida Ambientale Escursionistica, un appuntamento che da questo primo anno avrà cadenza costante ogni primavera.
L’iniziativa è promossa dall’AIGAE, l’unica Associazione professionale della categoria riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi della L. 4/2013.

AIGAE-LOC_GiornNaz2016-ALTA

Sono cento le proposte di escursioni guidate a partecipazione gratuita, rivolte a tutte le tipologie di pubblico, coordinate a livello regionali su tutto il territorio italiano.
L’obiettivo della giornata è quello di sottolineare agli appassionati di escursionismo e natura, agli enti pubblici, a gestori di Parchi e aree protette, agli organi di stampa, l’importanza della figura professionale della Guida Ambientale Escursionistica AIGAE e la relativa opera di divulgazione, interpretazione e di promozione del territorio.
Di seguito gli itinerari regionali proposti per il Molise.

Elenco di tutte le iniziative in Molise