Allarme droga a Fontana Vecchia, se ne discute in Comune

In agenda anche la mozione di Tramontano per il piano straordinario di formazione delle famiglie

NOEMI GALUPPO

CAMPOBASSO

Allarme droga a Fontana Vecchia. A lanciarlo è Luca Praitano nel corso del consiglio monotematico sul Bando Periferie. Il consigliere comunale pentastellato pone l’attenzione sulla zona di Via Quircio e Fontana Vecchia, spesso ritrovo di giovani nelle ore notturne. «Una zona oserei dire pericolosa», commenta il consigliere, tanto da pre- sentare un’interrogazione inerente alla sicurezza dell’area. Oggi in Comune si cercherà di far luce sull’eventuale esigenza di porre in essere misure specifiche di controllo.

Il dilagare delle tossicodipendenze nel capoluogo di regione è stato oggetto di numerosi interventi nelle ultime settimane, sia da parte della Procura della Repubblica che della politica molisana. Al centro dei lavori di Palazzo San Giorgio anche la mozione presentata dal consigliere comunale della Lega, Alberto Tramontano, e appoggiata dalle colleghe di opposizione, Carla Fasolino e Marialaura Cancellario.

Oggi il Consiglio si troverà davanti alla votazione della mozione e in caso di esito positivo si impegneranno il sindaco e la Giunta Battista ad approntare con urgenza un piano straordinario di formazione e informazione rivolto agli studenti e alle famiglie del capoluogo di regione, coinvolgendo le istituzioni, gli organi giudiziari, le forze dell’ordine, i referenti Sert e le comunità di recupero.