All’Alphaville “Il Vangelo secondo Mattei”, nel cast il talento molisano Marco Caldoro

“Il Vangelo Secondo Mattei”, l’opera prima di Antonio Andrisani e Pascal Zullino arriva all’Alphaville di Campobasso. Il film sarà proiettato il 4-5-6 novembre prossimi in tre spettacoli nei seguenti orari: 17,30 -19,30 – 21,30. In particolare sabato 4, in occasione della prima proiezione, saranno presenti in sala oltre ai registi, anche parte del cast tra cui l’attore molisano Marco Caldoro e il mitico Flavio Bucci che torna al cinema da protagonista.

Il film, vincitore del Premio Speciale nella quinta edizione del Russia-Italia Film Festival e aggiudicatario della Menzione d’onore al River Film Festival, è una commedia all’italiana esilarante ed ironicamente drammatica. La trama è la storia di un cinico regista e del suo assistente che ritornano in Basilicata, loro terra di origine, in cerca di riscatto. Falliti nelle loro ambizioni artistiche traggono spunto dal dissenso sulle estrazioni petrolifere per realizzare un film d’inchiesta dal titolo “Il Vangelo secondo Mattei”. Una sorta di remake del film di Pier Paolo Pasolini “Il Vangelo secondo Matteo”, realizzato in Basilicata nel 1964, con l’allora comparsa Franco, ormai anziano, che diventa protagonista. La pellicola incentrata sul tema del petrolio e il legame con il territorio creerà più di qualche fastidio a qualcuno.

 

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza per l'utente. Per ulteriori dettagli puoi consultare la pagina dedicata. Accetta Dettagli