Al Convitto M. Pagano il Premio Nazionale divulgazione storica “Giorgio Palmieri”

Domani, mercoledì 11 dicembre, alle ore 17,00, a Campobasso, presso l’Aula Magna del Convitto Nazionale “Mario Pagano” (corso Giuseppe Mazzini 1), si terrà l’evento di premiazione della prima edizione del Premio Nazionale per la divulgazione della ricerca storica Giorgio Palmieri.

Il Premio Nazionale per la divulgazione della ricerca storica Giorgio Palmieri è stato ideato e organizzato dall’Istituto Regionale per gli Studi Storici del Molise “Vincenzo Cuoco” – IRESMO, con il patrocinio della Regione Molise e dell’Assessorato Regionale alla Cultura e al Turismo, al fine di rinnovare la memoria dell’intellettuale molisano Giorgio Palmieri (1958/2017), promuovere gli studi sulla storia del Molise, sostenendo anche economicamente la divulgazione della ricerca storiografica, e sollecitare la sensibilità del mondo scolastico e civile regionale intorno a temi storici dal forte valore identitario e comunitario.

Nel corso dell’evento è prevista la cerimonia di premiazione dei vincitori della prima edizione del Premio. Considerata la rilevanza nazionale dell’evento di premiazione della prima edizione del Premio Nazionale per la divulgazione della ricerca storica Giorgio Palmieri, si prega di dare massima diffusione alla notizia e, ove possibile, garantire la presenza di un inviato.

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza per l'utente. Per ulteriori dettagli puoi consultare la pagina dedicata. Accetta Dettagli

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com