Aiuole e marciapiedi abbandonati, la città che non piace

Non fa piacere vedere foto come quelle che ci ha inviato il consigliere comunale Mario Annuario (Fratelli d’Italia) il quale pone l’accento sulla questione della gestione del verde pubblico a Campobasso, in particolare nella zona di via Trivisonno:

«Alla vigilia dell’inizio dell’anno scolastico e con tutto il tempo per poter far trovare ai ragazzi una situazione di sicurezza in tutte le aree dove sono ubicati i plessi scolastici, sono costretto a denunciare lo stato di abbandono in cui versa il marciapiede di via Trivisonno.

Al centro della città e in una zona che serve le scuole, l’Università e il Conservatorio, assistiamo ancora oggi, sabato 12 settembre 2020, uno stato di totale abbandono.

Diverse zone del marciapiede sono divelte e una ex aiuola in stato di completo abbandono trasformano il marciapiede, dove da lunedì transiteranno tanti studenti, in un’area pericolosa che mette a repentaglio la sicurezza dei cittadini.

Questa è soltanto un frame di una città abbandonata a se stessa. Dove sta il cambiamento promesso dall’amministrazione comunale a marca pentastellata? Avrebbero dovuto rivoluzionare la città e, invece, vediamo un capoluogo sempre più lontano parente di quello di cui ci piaceva vantarci».