L’opera di Buonafede non si è aggiudicata la vittoria per soli due voti
«L’opera realizzata da Riccardo Buonafede (foto) è risultata la seconda più votata, lunedì 16 dicembre 2019, alla finale nazionale – trasmessa in diretta web – di RuArt2019, ovvero la rassegna artistica che ha visto 5 writer (in rappresentanza delle 5 regioni finaliste) sfidarsi nella realizzazione di disegni sull’agricoltura». A comunicarlo l’assessore regionale all’Agricoltura, Nicola Cavaliere, che continua: «Una bella iniziativa che ha fatto incontrare tradizione e innovazione, passato e futuro, arte e territorio attraverso il genio e il talento dei giovani.
Di sicuro un grandissimo risultato per la nostra piccola regione e una bella vetrina in un contesto così importante e prestigioso.
Complimenti a tutti i ragazzi che hanno partecipato al concorso e un grazie doveroso e sincero a Riccardo per aver portato così in alto il nome del Molise.
Parafrasando i linguaggi del pallone, siamo di fatto vicecampioni d’Italia. Vuol dire che la prossima volta punteremo direttamente allo scudetto. Viva l”agricoltura, viva la Street art e viva il Molise».