Agnone. Il sindaco Marcovecchio invita Tavecchio per la Ndocciata

L’ex numero uno della Federazione Italiana Gioco Calcio, Carlo Tavecchio, è stato invitato dal sindaco Marcovecchio a fare ritorno ad Agnone in occasione della tradizionale Ndocciata dell’8 dicembre. Sarà un gradito ritorno quello in Molise dell’ex FIGC che nel comune alto molisano è stato più volte e dove vanta numerosi amici tra cui il manager Rocco Sabelli.

Nel 2016, Tavecchio è stato insignito della “Cappa”, il mantello di lana oggi simbolo degli ndoccciatori, e che Agnone riserva oggi solo alle personalità di spicco in visita nella cittadina.

“Mi spiace delle dimissioni dalla FIGC – afferma Marcovecchio – perché ha fatto da parafulmine per tutto e tutti. Agnone mantiene e vuole mantenere i rapporti con Tavecchio che consideriamo cittadino agnonese e che sarà sempre il benvenuto nella nostra comunità. Noi l’aspettiamo con ansia nel giorno della Ndocciata poiché al di là dei risvolti professionali Carlo Tavecchio si è sempre reso disponibile ed è stato sempre sensibile alle nostre richieste ed anche perchè avrebbe così l’opportunità di indossare la Cappa che gli abbiamo donato”.

Tavecchio per ricambiare l’omaggio del sindaco fece recapitare la casacca originale e personalizzata della Nazionale Azzurra e la maglia di Buffon che aveva indossato durante gli europei.