Affari tuoi, rifiuta 35mila euro e torna in Molise ‘solo’ con 10mila. Mariacarmela: «Da casa forse avrei accettato»
La concorrente di Jelsi che ha partecipato al format di Rai Uno ci confessa: «Quando sei in puntata è tutto diverso rispetto a quando sei comodamente seduta sul divano. In quel momento sono andata molto a sensazione, decidendo di giocarmela fino alla fine».
“Bellissima partita ma… i 35mila euro non andavano rifiutati”. E’ questa la sintesi del coro di voci che ha fatto seguito alla partita di Mariacarmela Matteo, 39 anni di Jelsi, protagonista del programma ‘Affari tuoi’, andato in onda martedì 8 maggio.
La concorrente molisana, si sa, ha rifiutato tutte le offerte del dottore, tranne una: quella che l’ha portata a sostituire il suo pacco (il 18) con il numero 2, conservandolo fino all’ultima chiamata. Una motivazione importante dietro questa decisione, legata all’amore per il suo caro nonno, scomparso proprio lo scorso 2 maggio. Neanche a farlo di proposito, giorno in cui Mariacarmela è partita per partecipare al format in onda ogni sera su Rai Uno.
La 39enne di Jelsi non ha ceduto alle proposte del dottore, tra cui l’offerta di 35mila mila euro. “Partiamo dal presupposto che quando sei in puntata è tutto diverso rispetto a quando sei comodamente seduta sul divano di casa – ci spiega – Inoltre in quel momento sono andata molto a sensazione, decidendo di giocarmela fino alla fine. Probabilmente da casa avrei accettato i 35mila euro, ma in quel momento non l’ho fatto”. Ha tirato dritto fino all’ultimo pacco e comunque non è rientrata in Molise a mani vuote, anzi. “Avrei preferito una cifra che potesse risultarmi maggiormente d’aiuto nell’acquisto di una casa – ci dice sorridendo – ma 10mila non sono poi così male, visto che li ho comunque vinti. Vuol dire che li utilizzerò per l’atto di compravendita”, continua Mariacarmela.
“Partecipare ad Affari Tuoi è stata una bellissima esperienza, vissuta intensamente e grazie alla quale ho conosciuto delle persone eccezionali, dai compagni di viaggio a tutte le persone che lavorano al programma”.