“Adesso è il momento di ripartire”, in 640 per il Baby Vaccino di Termoli

Ansiosi i genitori, emozionati i bambini che hanno anche ricevuto un “attestato” per il coraggio ricevuto. “La pandemia ci ha tolto tutto e ha tolto tutto a loro. Possiamo andare avanti solo con il vaccino”

“La pandemia ci ha tolto tutto e ha tolto tutto anche ai bambini. Adesso è il momento di ripartire e lo possiamo fare solo con il vaccino”.

I più preoccupati erano sicuramente i genitori chiamati ad una scelta sicuramente importante ma consapevole. Quella al Palairino, però, non è stata tanto una giornata di semplici vaccinazioni quanto una giornata di festa e di speranza nella ripartenza.

640 le prenotazioni per l’open Day del baby vaccino, la giornata dedicata esclusivamente alle vaccinazioni contro il Covid-19 dei più piccoli, quelli che mai come con la variante Omicron stanno subendo l’effetto dei contagi.

In tantissimi, sopra ogni aspettativa, i prenotati a dimostrazione che si crede nell’efficacia del vaccino e nella sua portata per superare l’emergenza Covid.

Nelle parole dei genitori ma anche dei piccoli vaccinati la speranza per un futuro migliore. “Non abbiamo avuto paura, non ha fatto male”, le parole dei piccoli emozionati.

“Adesso è il loro momento di essere sicuri”, la testimonianza delle mamme e dei papà convinti della loro scelta.

Clown, vigili del fuoco e Befane ad allietare la giornata

Quella di oggi, 6 gennaio, è stata pensata come una giornata di festa tanto che al Palairino sono arrivate anche le Befane tra cui quella dei Vigili del Fuoco, da sempre amati dai bambini.

Un momento di festa assieme a clown ed animatori dell’associazione Sorridere Sempre Onlus che hanno regalato palloncini e sorrisi ai piccolini che sono stati vaccinati.