Addio al dottor Giancarlo Di Marzo, primario della Chirurgia al Cardarelli

Medico di valore, profondamente rispettato dai colleghi e dei pazienti per il suo incredibile valore umano. La sua morte getta nello sconforto i tantissimi che lo conoscevano a Campobasso

E’ venuto a mancare il dottore Giancarlo Di Marzo, 65 anni. Il medico, molto conosciuto e amato non solo a Campobasso ma in tutto il Molise, era stato nominato lo scorso maggio primario del reparto di Chirurgia del Cardarelli, uno dei reparti più importanti del nosocomio del capoluogo molisano.

Attento e scrupoloso nel suo lavoro, medico di valore, profondamente rispettato dalla sua équipe, ha gestito uno dei reparti chiave, sicuramente uno dei crocevia dell’ospedale Cardarelli. era amato da colleghi e pazienti. Una morte che ha gettato nello sconcerto i tantissimi che lo conoscevano e lo apprezzavano per le sue doti umane e professionali. A darne il triste annuncio la moglie Tina, i figli Andrea e Diego, i fratelli Nicola e Massimo, la sorella Mariella, i cognati, i nipoti e i parenti tutti.

Una carriera brillante e lunga la sua, nonostante la giovane età. Dall’84 era medico e dal 1988 si era specializzato in chirurgia dell’apparato digerente dopo essersi dedicato lungamente anche alla chirurgia toracica. “Perdiamo un riferimento, un chirurgo completo a 360 gradi. Una perdita professionale e umana”, il commento dei colleghi che hanno avuto modo negli anni di lavorare con lui.

I funerali si svolgeranno domani, lunedì 6 marzo, alle 16 presso la chiesa di Sant’Antonio di Padova a Campobasso.