Acqua come un torrente dalla ex Montini, i residenti: «Abitata da extracomunitari, degrado totale al quartiere Cep»

Una situazione di degrado che interessa l’ex scuola Montini di Campobasso. Il cui edificio al quartiere Cep è completamente abbandonato. Tanto che l’edificio sembrerebbe essere abitato, secondo alcune segnalazioni dei residenti della zona, da extracomunitari. 

Questa mattina, mercoledì 24 agosto, alcuni residenti della zona hanno notato le porte aperte dell’edificio da cui fuoriusciva acqua. 

Una perdita importante, dovuta probabilmente ad una rottura o a danni creati da chi “abita” abusivamente quella struttura. Fatto sta che l’acqua, come si evince dal video, usciva dalla porta dall’ex Montini in maniera abbondante. 

Chiamati, dai residenti, i Vigili del Fuoco, i quali hanno allertato la Polizia Municipale di Campobasso che dovrebbe risolvere il problema insieme ad una ditta del posto. Ma – ci hanno fatto sapere sempre i cittadini – che i la Polizia Municipale, dopo un sopralluogo si è limitata a fare esclusivamente la segnalazione. E intanto l’acqua continua a scorrere.

Ad ogni modo sarebbe opportuno una maggiore vigilanza della zona e non lasciare edifici come l’ex Montini nel totale abbandono. Almeno questo chiedono i residenti della zona. «Quartiere Cep abbandonato e preda del degrado» – ha detto una residente alla nostra redazione.        

IL VIDEO IN ALTO