Accusati di aver segregato familiare per 22 lunghissimi anni, chiesto il processo

La coppia è accusata di maltrattamenti e sequestro di persona. Il 6 giugno i due compariranno davanti al giudice

Sono accusati di maltrattamenti e sequestro di persona. E il 6 giugno compariranno davanti al giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Campobasso che deciderà se i due dovranno affrontare un processo. Parliamo dei due coniugi di Casalciprano – 63 anni lui, 60 la moglie – che lo scorso 12 settembre finirono nella rete dei Carabinieri di Bojano: per gli inquirenti per 22 lunghissimi anni la sorella dell’uomo sarebbe stata segregata, maltrattata e privata di tutto, in una stanza senza riscaldamento e bagno (QUI l’articolo).
Dopo segnalazioni l’intervento, a settembre dello scorso anno, dei carabinieri che poi hanno ascoltato il racconto della donna di 67 anni. Di qui la denuncia per la coppia e la richiesta di rinvio a giudizio avanzata dal procuratore capo Nicola D’Angelo.
La coppia, che sin dal primo momento ha sempre negato tutto, è difesa dall’avvocato Demetrio Rivellino, che è orientato a non avvalersi di riti alternativi. La 67enne è in una struttura protetta, seguita dagli addetti del Centro Antiviolenza ed è rappresentata dall’avvocato Tina De Michele.