A Trivento l’Assemblea annuale dell’Unpli Molise

La Pro loco Trignina ha approvato il rendiconto consuntivo

Camera di Commercio – SPID

Passa il rendiconto consuntivo e quello di previsione della Pro loco Terventum. L’Assemblea Ordinaria della Pro Loco Terventum, riunitasi in seconda convocazione presso il Centro Polifunzionale Comunale, ha approvato il rendiconto consuntivo per l’anno 2018 e il bilancio di previsione per l’anno 2019. L’anno 2018 si è chiuso con un attivo di Euro 4.490,99, a fronte di entrate pari ad Euro 36.491,15 e uscite pari a Euro 32.000,16.

Il 2018 è stato un anno ricco di soddisfazioni, con l’installazione dell’info point in Piazza Fontana, la realizzazione del progetto formativo “Narratori di Luoghi” in collaborazione con il locale Istituto Scolastico, il Comune e la Diocesi di Trivento e l’Associazione Mu.SE, che ha visto la partecipazione di 33 studenti del Liceo delle Scienze Applicate, sette dei quali sono stati coinvolti in un percorso di alternanza scuola-lavoro. “Abbiamo avuto l’onore – riferisce il presidente della Pro loco Luigi Pavone – di ospitare dei grandi artisti, come il maestro Gegè Telesforo, Scott Henderson e Maurizio Giammarco e di vedere molti turisti a Trivento, come forse non si erano mai visti, grazie alle bellissime iniziative delle uncinettine, con il tappeto prima e con l’albero poi. Un anno entusiasmante e che ci fa ben sperare per il futuro.

A compimento del nostro percorso che terminerà il prossimo Maggio, ci sarà Domenica 14 Aprile, presso il Centro Polifunzionale Comunale, la presentazione di “Muovt”, la guida cartacea su Trivento, realizzata grazie al contributo dell’Architetto Federica Fierro, della D.ssa Silvia Santorelli e di Rosanna Carosella e con il contributo economico di due aziende locali. Rivolgiamo un appello a tutti coloro che sono interessati ad un eventuale impegno nella Pro Loco, invitandoli a farsi avanti e ad impegnarsi per la nostra comunità, per non dilapidare quanto di buono si è costruito in questi anni, in cui la Pro Loco è diventata una realtà del nostro territorio, riconosciuta ed apprezzata anche fuori Trivento, come testimonia la recente Assemblea Regionale Delle Pro Loco Molisane, svoltasi proprio a Trivento lo scorso 7 Aprile. Nel corso della Assemblea annuale dell’UNPLI Molise, alla presenza del Sindaco, Domenico Santorelli, del Presidente della Pro Loco “Terventum”, Luigi Pavone, del Consigliere nazionale dell’UNPLI, Francesco Rosati, di numerosi rappresentanti delle Pro Loco molisane e dei ragazzi che frequentano i corsi del Servizio Civile Nazionale, il Presidente Di Paolo ha illustrato il bilancio consuntivo del 2018, il bilancio di previsione del 2019 ed ha letto la relazione del Collegio dei Revisori dei Conti sul bilancio annuale: tutti i documenti sono stati approvati all’unanimità.

Al termine, la dott.ssa Notte ha tenuto una relazione a beneficio dei giovai del Servizio Civile Nazionale. A fine lavori, la Pro Loco Terventum ha curato la degustazione di Prodotti locali e piatti della cucina tradizionale, e, a fine giornata, la visita guidata al centro storico, grazie alla D.ssa Silvia Santorelli, cui vanno i ringraziamenti della Pro Loco Terventum per la disponibilità e il sempre eccellente lavoro svolto.

Camera di Commercio – SPID

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza per l'utente. Per ulteriori dettagli puoi consultare la pagina dedicata. Accetta Dettagli