EVENTI – A Gambatesa torna ‘Note Colori Sguardi e Suoni’

Hair Fashion Studio

Al via nel prossimo mese di giugno la IV edizione del progetto artistico musicale ‘Note e Colori, Sguardi e Suoni’, promosso dal Polo museale regionale del Molise e dal Conservatorio di Musica “L. Perosi” di Campobasso con la preziosa collaborazione delle amministrazioni comunali di Civitacampomarano, Gambatesa e Venafro.
Decine di eventi, migliaia di note, dozzine di musicisti, centinaia di spettatori per un programma fortunato che veicola la musica nei luoghi della cultura!
Diverse le esecuzioni musicali, a cura dei docenti e dei giovani talenti del Conservatorio, pensate e proposte per rispettare l’identità culturale dei monumenti, per offrire al pubblico un’esperienza suggestiva e permettere di ampliare l’offerta museale e la modalità di fruizione.
Dopo la buona riuscita delle precedenti edizioni, con oltre mille presenze registrate, il programma del 2018 si arricchisce coinvolgendo ancora docenti e studenti del Conservatorio Perosi in diverse formazioni canore e strumentali che daranno vita ad eventi di grande qualità e pregio nell’ambito dell’attività didattica svolta dall’istituto di alta formazione.

“Note Colori Sguardi e Suoni” si presenta come una grande occasione per valorizzare alcuni siti di grande valore storico-artistico gestiti dal Polo Museale del Molise permettendo di associare la fruizione culturale del monumento alla possibilità di assistere, in modo completamente gratuito, ad eventi musicali di grande spessore. Un’ottima occasione per approfondire la conoscenza di altre realtà.
Sarà riproposto a Gambatesa il 17 giugno alle ore 18,00 in Piazza Municipio Frontiere “Giornata mondiale del rifugiato” con l’orchestra sinfonica giovanile diretta da Sergio Monterisi; il 24 giugno alle ore 18,00 nel Castello di Capua si esibirà il Duo AKSAK con Danilo Perticaro al sax, Angelo Miele al bayan, Alessandro Adamo e Andrea Longo alle percussioni; il 30 giugno alle ore 18,30 in Piazza Municipio “Opera …ndo in Music”, concerto di brani d’opera Enseble strumentale “I Filarmonici Virtuosi” diretti da Roberta Borgiovanni.

Hair Fashion Studio

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza per l'utente. Per ulteriori dettagli puoi consultare la pagina dedicata. Accetta Dettagli