A Campobasso la presentazione del libro “Peccato che non avremo mai figli”

Venerdì 15 febbraio l'incontro con l'autrice Giuseppina La Delfa

CAMPOBASSO

Venerdì 15 febbraio alle ore 18,  presso Casa del Popolo, Giuseppina La Delfa, fondatrice dell associazione italiana Famiglie arcobaleno, presenterà il libro “Peccato che non avremo mai figli”, una biografia, una vita in nome di un amore, la cui forza diventa il simbolo della famiglia omogenitoriale riconosciuta dallo stato italiano.

Decenni di studi sull’ infanzia e sull’ attaccamento hanno dimostrato che le condizioni di sviluppo psicoaffettivo di un bambino dipendono dalla stabilità, dalla continuità, dalla sicurezza e dall’ affidabilità della o delle figure genitoriali.

“La mia famiglia esiste” è la dura battaglia con cui le famiglie omogenitoriali italiane convivono e combattono quotidianamente, per il riconoscimento di tutti quei diritti e doveri imprescindibili dal ruolo di genitori per i propri figli, nell’ interesse preminente della tutela del minore nella propria famiglia.


Il Molise ospita le famiglie arcobaleno per una serata di scambio, cultura, storia.

Interverranno Antonella Capone – Pres. Le Maree Napoli APS (ALFI), la Prof. Flavia Monceri – Università degli Studi del Molise, la Dott.ssa Emma De Capoa e Annalisa Di Lauro – Socia Le Maree Napoli APS (ALFI)

Proprio Annalisa tratterà nel suo intervento importanti temi come ad esempio quello dello spopolamento in Molise da parte delle persone lgbt, raccontando allo stesso tempo la sua scelta, controcorrente, di restare a Campobasso.

a seguire cena sociale (anche vegetariana e vegana)

 

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza per l'utente. Per ulteriori dettagli puoi consultare la pagina dedicata. Accetta Dettagli

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com