5 Stelle, i 10 candidati del primo turno delle europarlamentarie

Ogni iscritto sulla piattaforma Rousseau aveva la possibilità di spuntare 5 nomi

Ieri sulla piattaforma Rousseau hanno preso il via le votazioni per scegliere i candidati del Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni Europee. Oggi sul blog delle Stelle Molise i nomi dei “prescelti” molisani che hanno passato il primo turno su base regionale. Ogni iscritto sulla piattaforma aveva la possibilità di spuntare cinque nomi.

Dieci i candidati più eletti e riportati senza i voti ricevuti, appositamente per non influenzare il secondo turno. Questi avranno accesso alla fase finale e da qui, su base circoscrizionale, usciranno i nomi definitivi.

«Gli altri parlano, il MoVimento 5 Stelle agisce». Così commentano i pentastellati sul blog: «Il MoVimento 5 Stelle é l’unica forza politica che fa partecipare alla scelta delle candidature tutti i suoi iscritti. Gli altri partiti li decideranno come sempre in qualche segreta stanza.

Stiamo selezionando le persone che andranno in Europa per continuare a cambiare l’Italia e iniziare a cambiare tutta l’Europa. Sono persone che stiamo selezionando tutti insieme per il loro merito e per la loro competenza. Sono tutte persone di altissimo livello – concludono sul blog – con una caratteristica fondamentale in comune: sono tutti incensurati!».

BACCARO MARCO MATTEO ALFREDO
CLEMENTE FEDELE
DE PAOLA LUIGI
DI PLACIDO NICOLA
DI RENZO FEDERICO
GENTILE STEFANIA
PAOLINO INCORONATA
PAVONE CLAUDIO
PROZZO ANGELO
RADDI MICHELE

SANFILIPPO ANDREA 24 VOTI
SIMONETTI NICOLA 17 VOTI
ARIELLI MARIO 17 VOTI
DI TOMASO GIANNI 14 VOTI
PALMA EGIDIO 13 VOTI
PAONE NATALINO 11 VOTI
LA PIETRA CARMINE 6 VOTI

 

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza per l'utente. Per ulteriori dettagli puoi consultare la pagina dedicata. Accetta Dettagli

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com