Campobasso, ecco il Pineto: servono i punti per la salvezza

CAMPOBASSO. Raggiungere la fatidica quota salvezza. Si è ridotto a questo l’obiettivo stagionale del Campobasso a un mese dal gong finale. All’improvviso ci si è ritrovati scarichi, privi di motivazioni e lontani da qualsiasi velleità che vada oltre la semplice permanenza in categoria. Che sarebbe già in tasca senza la zavorra della penalizzazione. Bisogna sudarsi questo traguardo minimo ma importantissimo. A partire da oggi, nel match di Selvapiana contro il Pineto, formazione che naviga ai confini della zona playoff dall’inizio e vorrebbe regalarsi il salto tra le prime cinque della classe.

Non ci sarà nulla di semplice nella missione rossoblù. Quattro schiaffoni consecutivi tramortirebbero anche un elefante e questa sarà la prima grossa difficoltà: fare i conti con una squadra in forte crisi. La situazione dello spogliatoio è fortemente deteriorata: Antonio Foglia Manzillo è stato invitato addirittura a dimettersi da parte del co-presidente Leone, ma è al suo posto e vuole fare di tutto per terminare con dignità il campionato. Sa anche lui, chia- ramente, che un altro ko sarebbe fatale per la sua panchina. Aspetti, quelli descritti, che non promettono nulla di buono. Bisogna solo augurarsi che in un moto di orgoglio i Lupi ritrovino un pizzico di gioco e qualche gol.

Proprio per chiedere una spinta in più, anche piccola, si è deciso di varare prezzi popolari. In curva Nord si pagheranno sei euro, dieci il costo dei tagliandi nelle tribune centrale e laterale. L’entrata sarà gratuita per gli under 16, mentre per le donne e per gli over 65 il prezzo è stato fissato a tre euro.

Ci si mettono pure squalifiche e acciacchi. Augustus Kargbo sconta l’ultimo turno di stop, Danucci il primo e unico. Mentre Benvenga ha un problema fisico. Assenze in tutti i reparti, quindi. Il classe ’99 potrebbe andare in porta, e la scelta cadrebbe su Borrelli dopo la prestazione non brillante di Riccio a L’Aquila. In difesa Gomes dovrebbe prendere il posto di Benvenga se quest’ultimo non dovesse recuperare, Del Duca e Capozzi verso la conferma. Davanti alla difesa potrebbe essere scelto Gerardi, a supporto i favoriti sono Ribeiro ed Esposito Lauri, con Del Prete ed Elefante sulle fasce. In avanti Varsi in appoggio di Balistreri. Se dovesse essere scelto Landi tra i pali, bisognerebbe trovare un ’99 in mezzo al campo: Fagnani della juniores è in rampa di lancio. Entrambe le ipotesi sono in piedi. Arbitrerà il match il signor Luca Capriuolo di Bari, assistito da Cipolletta di Avellino e Castiglione di Frattamaggiore.

FdS