12 maggio concerto di Vittorino Tartaglia

Zoo Vet Before

CAMPOBASSO. Durante la conferenza di presentazione dell’Archivio Lefra Estero – Catalogo Emigrazione della Regione Molise, numerosi sono stati i momenti di condivisione intercorsi, allietati da molteplici interventi e spunti di riflessione circa la figura di Leonardo Tartaglia (LEFRA) e l’emigrazione sia estera che regionale.

Ciascuno ha ripercorso tra foto ed antiche testimonianze storiche ricordi appartenuti ad un passato intriso di problematicità attuali.

Forte anche l’interesse da parte delle scuole e, dunque, delle nuove generazioni rispetto la trattazione di questa tanto importante quanto sentita tematica in termini di risonanza e di impatto sociale.

Il programma della mostra prevede uno stimolante evento culturale per venerdì 12 Maggio con il contributo del pianista molisano Vittorino Tartaglia.

Il concerto, il cui inizio è previsto  alle ore 19.00 presso l’Auditorium della Fondazione Molise Cultura, si articolerà in una performance estremamente accattivante per l’uditore.

Verranno, infatti, ripercorsi celebri brani del repertorio classico intervallati da un repertorio appartenente, invece, alla modernità.

Si passerà così dalle più celebri opere di Mozart e Chopin a quelle dei Pink Floyd e Santana.

In vista di tale evento l’orario della spazio espositivo sarà prolungato, per cui  il 12 maggio la mostra osserverà l’orario d’ingresso pomeridiano, dalle ore 17.00 alle ore 21.00 presso iloPalazzo GIL, Fondazione Molise Cultura, ingresso Via Gorizia.

Mostra e concerto gratuiti.

Concerto: venerdì 12 maggio ore 19.00 “Il pianoforte classico e moderno” del pianista Vittorino Tartaglia, presso Auditorium Fondazione Molise Cultura, ingresso Via Milano.

Mostra: “L’emigrazione attraverso gli scatti di Lefra” da lunedì 8 a martedì 23 maggio 2017, presso il Palazzo GIL Fondazione Molise Cultura.

Lun – Ven: 10.00 – 13.00; Sab: 10.00 – 13.00

Ingresso gratuito.

 

Zoo Vet After

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza per l'utente. Per ulteriori dettagli puoi consultare la pagina dedicata. Accetta Dettagli