Videosorveglianza, installate 39 telecamere

Lasertagclub

Già ne sono state installate quindici nei punti nevralgici della città e a giorni entreranno ufficialmente in funzione. Ad intervento ultimato saranno in totale trentanove “gli occhi”, alias le telecamere che osserveranno e registreranno h 24 Venafro per garantire a tutti massima prevenzione, sicurezza e tranquillità. Ne parliamo col Comandante della Polizia Municipale, il Cap. Gianni Giampietri : “ I lavori sono in corso -spiega l’ufficiale- ma a breve l’intervento sarà ultimato. Ricordo che trattasi di telecamere installate in diversi Comuni molisani, da Venafro a Termoli tanto per citare, su disposizione della Regione Molise e d’intesa con la Prefettura d’Isernia, relativamente al nostro territorio provinciale”. Dove sono state installate a Venafro le prime 15 telecamere?

“Nei punti nevralgici della città per controllare e garantire sicurezza alla popolazione. Le prime telecamere sono state piazzate all’incrocio semaforico della Colonia Giulia con Corso Campano, a piazza D’Acquisto ossia alle Poste, sul centrale Corso Campano e in altre zone del centro urbano”. Come funzionerà il sistema della video sorveglianza ? “La centrale operativa è situata presso il Comando della Polizia Municipale dove ogni cosa verrà osservata e registrata. La video sorveglianza funzionerà h 24 senza interruzioni di sorta. Penso che ad intervento ultimato la popolazione venafrana fruirà di maggiore tutela, prevenzione, sicurezza e tranquillità. In parole povere ci accingiamo ad un grosso passo in avanti sul piano delle garanzie sociali e civili per tutti i cittadini”.

  Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *