Vandali devastano la villetta di San Lazzaro

Lasertagclub

Un vero e proprio scempio quello che si è presentato agli occhi dei cittadini che accompagnano i propri figli a giocare presso la villetta del quartiere San Lazzaro, ad Isernia. Ignoti vandali l’hanno messa a ferro e fuoco, rendendo inutilizzabile una parte dei giochi e danneggiando gli altri. Il tetto dello scivolo è stato danneggiato attraverso l’asportazione di alcune delle tavole che compongono la copertura. Una delle altalene dedicata ai bimbi più piccoli è completamente sparita (non ci sono più né il sedile né le catene in acciaio che la ancoravano alla struttura). Il sedile di un’altalena destinata ai bambini più grandi è stato danneggiato. L’altalena a leva è stata completamente distrutta: l’asse in legno su cui poggiavano i due seggiolini è stato spezzato quasi a metà.

Praticamente, di intatto non è rimasto pressoché nulla. L’episodio ha suscitato forte indignazione nella popolazione del quartiere isernino. I residenti, che hanno segnalato l’accaduto sulla pagina Facebook di ‘Obiettivo Isernia’, foto alla mano hanno documentato la devastazione lasciata dai vandali, esprimendo amarezza per il comportamento dei teppisti che hanno effettuato il raid nel parco giochi pubblico. Una situazione, hanno fatto presente alcuni cittadini sul social network, per la quale i residenti si augurano un intervento delle istituzioni, chiedendo l’individuazione e la punizione dei responsabili. Oltre che, ovviamente, il ripristino dell’area dedicata ai più piccoli. Fenomeni purtroppo non nuovi in città, che hanno già interessato in diverse occasioni altre zone, in particolare la villa comunale di piazza Tedeschi. Qui, in più di una circostanza, ignoti hanno danneggiato i giochi per i bambini, talvolta anche subito dopo la loro riparazione da parte del Comune.

Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Una risposta su “Vandali devastano la villetta di San Lazzaro

  1. Maria Teresa Sivigliano

    Vorrei tanto psicanalizzare questi soggetti, indegni di essere definiti esseri umani, così come vorrei che venissero assicurati alla giustizia per lo scempio compiuto. Mettiamocelo in testa: senza la Certezza della Pena si assisterà sempre a questi abominevoli gesti!!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *