Una nuova scuola?

Neuromed

di Presutti Antonio e Di Maio Giovanni Sasha

Dal prossimo anno potrebbe partire un progetto di rivoluzione scolastica chiamato “classe aperta” nell’istituto “L. Pilla” di Campobasso. Questa idea consiste nel cambiare i metodi classici di fare scuola, riorganizzando fondamentalmente gli spazi interni dell’ edificio facendo riferimento alla disposizione dell’ ambiente scolastico americano.
In questa trasformazione ad ogni docente dell’istituto verrà assegnata un’aula, pertanto i ragazzi per svolgere le lezioni dovranno cambiare classe, a seconda della materia che dovranno svolgere, seguendo un orario prestabilito. Inoltre ad ogni alunno verrà messo a disposizione un armadietto personale, nel quale potrà conservare il proprio materiale scolastico per essere più liberi nello spostarsi nell’aula del docente dell’ora successiva. Con questo metodo di apprendimento ogni insegnante avrà la classe attrezzata per qualsiasi tipo di necessità.

Neuromed

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza per l'utente. Per ulteriori dettagli puoi consultare la pagina dedicata. Accetta Dettagli